Oggi, 13 giugno 2023, intorno alle 9:30, si è verificata la 17ª aggressione ai danni di un Poliziotto Penitenziario nel carcere “Lorusso Cutugno” di Torino, con conseguente ferimento del 17º Agente da inizio anno.
L’episodio ha avuto luogo nel padiglione C, quando un detenuto straniero ha manifestato l’urgenza di recarsi dal barbiere.
Nonostante gli sia stato detto di attendere l’arrivo imminente del barbiere, il detenuto ha reagito in modo violento, dando in escandescenza e colpendo di sorpresa l’Agente di servizio con due pugni violenti al volto.
L’Agente di Polizia Penitenziaria è stato immediatamente accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria per ricevere le cure necessarie e successivamente dimesso con una prognosi di cinque giorni.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…