Si è tenuto ieri nell’’aula “Nicola Zuppa” della Casa circondariale di Sollicciano il pranzo inaugurale della seconda cucina dei reparti maschili dell’istituto.
L’evento è stato voluto per celebrare la conclusione dei lavori – protrattisi per più anni e finanziati con la Cassa delle Ammende – di realizzazione di un moderno luogo di servizio “che rappresenta – dichiara in una nota il direttore dell’Istituto Fabio Prestipino – un punto di partenza verso il miglioramento, da tempo auspicato, delle condizioni detentive e lavorative nel penitenziario fiorentino”.
Il ristoratore Stefano Di Puccio ha proposto agli ospiti un menù tipico della tradizione gastronomica fiorentina e, per rendere idealmente partecipi all’evento gli oltre settecento detenuti, ha offerto una pietanza aggiunta al pranzo fornito dall’Amministrazione .
Trai presenti al pranzo inaugurale, il Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria Gianfranco De Gesu, rappresentanti delle istituzioni, della Magistratura della Municipalità, delle associazioni professionali e di volontariato, ospiti che il direttore Prestipino ha ringraziato “per il fattivo sostegno nella gestione di una realtà complessa come quella di Sollicciano”.
Prossime alla conclusione anche le opere di manutenzione straordinaria delle coperture e delle facciate dei reparti detentivi mentre a breve saranno avviati altri interventi a completamento del programma di ristrutturazione dell’istituto.
FONTE: GNEWSONLINE.IT
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…