Nel Carcere di Vibo Valentia, un Agente di Polizia Penitenziaria è stato brutalmente aggredito da un detenuto psichiatrico appartenente al circuito di media sicurezza. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, quando il detenuto, rientrando dalla “saletta”, ha improvvisamente lanciato una bomboletta del gas, colpendo l’Agente alla testa, senza apparente motivo. Prontamente, altri Poliziotti penitenziari in servizio sono intervenuti e sono riusciti a ripristinare la calma e la sicurezza all’interno della sezione detentiva, nonostante il ridotto numero di Personale presente al momento dell’aggressione. L’Agente ferito è stato immediatamente accompagnato in Pronto Soccorso, dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. L‘OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) esprime il proprio augurio di pronta e completa guarigione all’Agente aggredito e si complimenta con il Personale di Polizia Penitenziaria per il celere e professionale intervento nel ripristinare l’ordine e la sicurezza all’interno della sezione detentiva.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…