News

Agente Polizia Penitenziaria AGGREDITO da detenuto nel Carcere di Matera. Prognosi: 25 Giorni

Domenica sera, un Agente di Polizia Penitenziaria è stato brutalmente aggredito da un detenuto presso il Carcere di Matera. L’Agente, che si trovava in servizio nel carcere, è stato vittima dell’aggressione dopo aver richiamato il detenuto per un atteggiamento scorretto nei suoi confronti.

La violenta aggressione è avvenuta quando il Poliziotto Penitenziario ha cercato di far rispettare le regole all’interno della struttura penitenziaria. Il detenuto ha risposto all’intimazione con violenza, sferrando pugni al volto dell’Agente.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo di altri Agenti di Polizia Penitenziaria presenti nell’area, è stato possibile placare l’ira del detenuto e mettere fine all’aggressione. Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato in Ospedale.

Le ferite riportate dall’Agente sono state dai medici giudicate guaribili in un periodo di 25 giorni.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) desidera esprimere il suo sostegno e augurare una pronta guarigione all’Agente di Polizia Penitenziaria aggredito. L’Agente, impegnato nell‘esercizio del suo dovere e delle sue funzioni all’interno del carcere, è stato vittima di un atto di violenza inaccettabile, mentre cercava di far rispettare le regole e garantire la sicurezza all’interno della struttura penitenziaria.

L’OSAPP condanna fermamente questo attacco e sottolinea il coraggio e la dedizione dimostrati dall’agente in servizio. La sua determinazione nel far rispettare le norme e nell’assicurare un ambiente sicuro per i detenuti e il Personale Penitenziario è lodevole. La sicurezza dei nostri Agenti è una priorità fondamentale per l‘OSAPP e continueremo a lavorare incessantemente per garantire un ambiente di lavoro sicuro e il rispetto dei diritti e delle condizioni di servizio del Personale Penitenziario.

 

©2023-Osappoggi.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

2 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

2 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

2 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

2 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

2 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

2 mesi ago