News

Agente Polizia Penitenziaria AGGREDITO da detenuto nel Carcere di Matera. Prognosi: 25 Giorni

Domenica sera, un Agente di Polizia Penitenziaria è stato brutalmente aggredito da un detenuto presso il Carcere di Matera. L’Agente, che si trovava in servizio nel carcere, è stato vittima dell’aggressione dopo aver richiamato il detenuto per un atteggiamento scorretto nei suoi confronti.

La violenta aggressione è avvenuta quando il Poliziotto Penitenziario ha cercato di far rispettare le regole all’interno della struttura penitenziaria. Il detenuto ha risposto all’intimazione con violenza, sferrando pugni al volto dell’Agente.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo di altri Agenti di Polizia Penitenziaria presenti nell’area, è stato possibile placare l’ira del detenuto e mettere fine all’aggressione. Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato in Ospedale.

Le ferite riportate dall’Agente sono state dai medici giudicate guaribili in un periodo di 25 giorni.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) desidera esprimere il suo sostegno e augurare una pronta guarigione all’Agente di Polizia Penitenziaria aggredito. L’Agente, impegnato nell‘esercizio del suo dovere e delle sue funzioni all’interno del carcere, è stato vittima di un atto di violenza inaccettabile, mentre cercava di far rispettare le regole e garantire la sicurezza all’interno della struttura penitenziaria.

L’OSAPP condanna fermamente questo attacco e sottolinea il coraggio e la dedizione dimostrati dall’agente in servizio. La sua determinazione nel far rispettare le norme e nell’assicurare un ambiente sicuro per i detenuti e il Personale Penitenziario è lodevole. La sicurezza dei nostri Agenti è una priorità fondamentale per l‘OSAPP e continueremo a lavorare incessantemente per garantire un ambiente di lavoro sicuro e il rispetto dei diritti e delle condizioni di servizio del Personale Penitenziario.

 

©2023-Osappoggi.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Emergenza Carcere Foggia: Polizia Penitenziaria SOTTO ASSEDIO della criminalità organizzata, RICHIESTA INTERVENTO URGENTE del GOVERNO

Continuano a scorrere fiumi di droga nel carcere di Foggia: altri 85 grammi sono stati…

23 minuti ago

CARCERI/OSAPP- Sit-in davanti alle OGR, Corso Castelfidardo, 22 a Torino e Conferenza Stampa il 22 luglio 2024, ore 10,00-14,00

Comunicato stampa del 16 luglio 2024/ Carceri-OSAPP: sit-in davanti alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), Corso…

1 ora ago

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

17 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

17 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

19 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

1 giorno ago