Nella giornata di ieri, nove febbraio 2024, si è verificato un grave episodio di aggressione presso la Casa di Reclusione di Padova. Un detenuto italiano di 33 anni ha aggredito un Agente di Polizia Penitenziaria di sezione intorno alle ore 13:30, causandogli ferite tali da ricorrere alle cure del Pronto Soccorso più vicino. Secondo quanto riportato, il detenuto coinvolto nell’aggressione non è nuovo a simili atti violenti e danneggiamenti ai beni dell’Amministrazione Penitenziaria. Si stima che il soggetto abbia già causato circa 280 eventi critici, dimostrando un comportamento “estremamente problematico”. Risulta che abbia cambiato ben 26 istituti penitenziari italiani, a causa dei suoi frequenti comportamenti violenti. Nonostante il suo profilo di detenuto problematico e la reiterazione di episodi violenti, al momento non sembra che sia stato applicato il regime disciplinare previsto dall’articolo 14 bis dell’ordinamento penitenziario.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…