News

Aggressione Carcere di Cuneo: Poliziotto Penitenziario perde i sensi per colpo inferto da detenuto marocchino

Ieri sera, intorno alle 19:30, un Agente di Polizia Penitenziaria è stato brutalmente aggredito da un detenuto di origine marocchina all’interno del reparto di isolamento presso la Casa Circondariale di Cuneo. L’Agente ferito è stato prontamente trasportato a mezzo ambulanza in ospedale ed è stato dimesso solo oggi con una prognosi di 5 giorni, dopo che i Medici hanno diagnosticato un trauma al naso.

L’aggressione è avvenuta quando il detenuto, che si rifiutava di rientrare nella sua cella in occasione della chiusura serale, ha improvvisamente colpito il Poliziotto Penitenziario con un pugno al volto. A seguito del violento impatto, l‘Agente ha perso i sensi, richiedendo un’urgente assistenza medica.

I Colleghi dell’Agente ferito sono prontamente intervenuti, chiamando un’ambulanza che ha trasportato il Poliziotto presso il Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino per ricevere cure mediche immediate.

Dopo una notte di monitoraggio, è stato dimesso oggi alle 12:30 con una prognosi di 5 giorni a causa del trauma al naso subito.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) desidera esprimere la sua più sincera solidarietà al Poliziotto Penitenziario che è stato vittima di un’aggressione ieri sera nella Casa Circondariale di Cuneo. In questo momento difficile, auguriamo al Collega ferito una pronta guarigione e il massimo sostegno. Inoltre l’OSAPP desidera rendere omaggio e congratularsi con i Colleghi del Poliziotto aggredito che sono prontamente intervenuti per soccorrerlo. La loro reattività e il loro impegno sono un esempio di solidarietà e di unità per gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria.

 

©2023-Osappoggi.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

CARCERI/OSAPP- Sit-in davanti alle OGR, Corso Castelfidardo, 22 a Torino e Conferenza Stampa il 22 luglio 2024, ore 10,00-14,00

Comunicato stampa del 16 luglio 2024/ Carceri-OSAPP: sit-in davanti alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), Corso…

7 minuti ago

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

15 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

16 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

17 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

24 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

3 giorni ago