Nel tardo pomeriggio di ieri, presso il Carcere di Oristano, si è verificato un grave episodio di violenza ai danni di un Agente di Polizia Penitenziaria. L’aggressione è stata perpetrata da due detenuti del Reparto Alta Sicurezza 3. Sembrerebbe che l’episodio abbia avuto origine dalla richiesta di poter effettuare una videochiamata da parte di uno dei detenuti. Dopo aver appreso dal Poliziotto Penitenziario presente che aveva esaurito le ore disponibili per le videochiamate, il detenuto non ha accettato la risposta e ha reagito colpendolo violentemente con un pugno. L’aggressione non è rimasta circoscritta a un singolo detenuto, poiché un altro recluso si è unito all’azione senza apparente motivazione. L’Agente di Polizia Penitenziaria aggredito è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso locale, dove è stato dimesso con una prognosi di 8 giorni. L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) auspica che vengano presi i giusti provvedimenti nei confronti dei detenuti responsabili dell’aggressione e augura una pronta guarigione all’Agente di Polizia Penitenziaria aggredito durante lo svolgimento del proprio servizio.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…