Modena, 8 giugno 2023 – Stamane, alle ore 13:20, si è verificato un grave episodio di violenza presso la Casa Circondariale di Modena. Un detenuto, sotto il regime ex art.32 e di origini nordafricane, ha improvvisamente aggredito tre Agenti di Polizia Penitenziaria durante l’apertura per l’ora d’aria.
L’aggressore ha colpito con pugni al volto un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio nel reparto, oltre al Preposto e a un altro Agente accorso in suo supporto. L’Agente di sezione ha riportato una prognosi di 6 giorni a causa delle ferite subite durante l’attacco.
Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei tre Poliziotti Penitenziari, è stato possibile bloccare l’aggressore e riportarlo nella sua cella.
Nonostante la situazione fosse critica, la pronta reazione e l’alta professionalità degli Agenti di Polizia Penitenziaria ha evitato conseguenze più gravi.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…