Napoli, 4 settembre 2023 – In una giornata che avrebbe dovuto essere dedicata alla manutenzione ordinaria del Centro Penitenziario Secondigliano, oggi un episodio violento ha scosso la struttura penitenziaria. Un detenuto di Alta Sicurezza, di nazionalità italiana e ristretto nella quarta Sezione del carcere, ha aggredito un Poliziotto Penitenziario durante i lavori di riparazione.
Il fatto è avvenuto quando il Personale di Polizia Penitenziaria appartenente alla Manutenzione Ordinaria Fabbricati (MOF) ha richiesto al detenuto di uscire dalla sua cella per consentire l’esecuzione delle riparazioni precedentemente segnalate. Tuttavia, il detenuto ha opposto una ferma resistenza, sostenendo che la stanza fosse la sua “casa” e che non sarebbe uscito.
La situazione è rapidamente degenerata quando il detenuto ha dato una violenta testata al Poliziotto Penitenziario della MOF, causandogli la rottura di alcuni denti. Il Poliziotto è stato subito soccorso dai suoi colleghi e trasportato in Ospedale per ricevere le cure necessarie.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…