In un attacco senza precedenti presso la Casa di Reclusione di Oristano, tre Poliziotti Penitenziari sono stati brutalmente aggrediti da una decina di detenuti del Reparto Alta Sicurezza. L’aggressione è avvenuta senza alcuna motivazione apparente, portando i Poliziotti a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale più vicino per le lesioni inflitte dai detenuti.
L’incidente si è verificato ieri, quando tre Poliziotti Penitenziari stavano conducendo il loro turno di sorveglianza nella Sezione ad Alta Sicurezza della Casa di Reclusione di Oristano. Senza alcun preavviso o segnale di provocazione, un gruppo di circa dieci detenuti ha improvvisamente attaccato i Poliziotti con violenza.
I Poliziotti, in netta inferiorità numerica, hanno subito varie lesioni durante l’aggressione.
Gli Agenti feriti sono stati accompagnati presso l’Ospedale più vicino per le cure e gli accertamenti necessari, dove sono stati prescritti ad entrambi 5 giorni di prognosi.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…