Nel carcere di Oristano si è verificata un’altra violenta aggressione, coinvolgendo un detenuto affetto da disturbi psichiatrici. L’uomo si è rifiutato di rientrare in cella ed ha attaccato con estrema violenza un Agente di Polizia Penitenziaria in servizio presso la sezione. Il Poliziotto è rimasto ferito nell’aggressione ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.
L’episodio si è verificato durante la serata di ieri, quando il detenuto, la cui identità non è stata ancora resa nota, ha manifestato comportamenti irregolari ed ha rifiutato di tornare nella sua cella.
L’Agente di Polizia Penitenziaria presente nella sezione ha cercato di mediare con l’uomo, ma è stato brutalmente aggredito.
Immediatamente dopo l’aggressione l’Agente ferito è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Dopo una valutazione medica, l’agente è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni, fatta eccezione per eventuali complicazioni.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…