Il carcere di Torino ha vissuto un altro critico episodio oggi 16 maggio 2023, con la dodicesima aggressione dell’anno e il tredicesimo Agente di polizia penitenziaria ferito.
Un detenuto straniero ventitreenne si è rifiutato di rientrare in cella nel padiglione B undicesima Sezione.
Nonostante i ripetuti inviti, il detenuto ha minacciato l’Agente di Polizia penitenziaria presente con un manico di scopa.
Quando altri Poliziotti penitenziari sono arrivati in aiuto dell’Agente, il recluso ha afferrato per il collo uno degli Agenti intervenuti in soccorso, cercando di strangolarlo e colpendolo con schiaffi e pugni.
Il Poliziotto penitenziario ferito è stato portato d’urgenza presso l’ospedale Maria Vittoria, dove è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni per trauma zigomo sinistro e trauma setto nasale. Venerdì prossimo dovrà ripetere la visita per una valutazione sulla necessità di un eventuale intervento chirurgico al setto nasale.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…