Saranno circa 1.600 le previste assunzioni nel Corpo di Polizia Penitenziaria per il 2021.
Su tali numeri l’emendamento proposto in sede governativa, ha visto la ferma posizione del Ministero della Difesa contro lo scorrimento delle graduatorie riguardo agli ex volontari in ferma prefissata (per ovvie ragioni), per cui dette assunzioni nel Corpo avranno le seguenti modalità:
– scorrimento dei posti per 650 unità nei – confronti degli idonei non vincitori, provenienti dai cittadini italiani (esclusi i volontari in ferma prefissata) del concorso da 754 posti ed il cui numero era stato già elevato da 302 a 376 (portando le relative assunzioni da 754 a 938);
– assunzione di circa 950 unità mediante concorso riservato ai volontari in ferma prefissata breve (VFP1) o quadriennale (VFP4) in servizio da almeno sei mesi o in congedo.
Tanto per la necessaria correttezza di informazione, viste le contrastanti voci che si stanno susseguendo.Ulteriori informazioni nelle prossime comunicazioni.
LEO BENEDUCI – Segretario Generale OSAPP
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…