Foggia, 7 ottobre 2023 – Nel pomeriggio di ieri, il Personale di Polizia Penitenziaria ha effettuato un importante rinvenimento all’interno della Casa Circondariale di Foggia. Durante le attività di prevenzione e controllo, sono stati intercettati un cellulare, due carica batterie e una notevole quantità di sostanza stupefacente tipo hashish, all’interno di una cella del Vecchio Reparto Prima Sezione Giudiziaria.
Il detenuto coinvolto è un individuo di origini foggiane, recidivo e sospettato di avere legami con la criminalità organizzata. L’operazione di scoperta e sequestro è stata il risultato di un‘attenta indagine e della dedizione del Personale di Polizia Penitenziaria nel garantire la sicurezza all’interno della struttura.
L‘Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) si complimenta con il Personale di Polizia Penitenziaria per l’eccellente operazione di rinvenimento e sequestro effettuati nella Casa Circondariale di Foggia nel pomeriggio di ieri elogiando la professionalità e la dedizione dimostrata durante le attività di prevenzione e controllo che hanno portato alla scoperta del materiale illecito rinvenuto in una cella all’interno della struttura.
L’Organizzazione Sindacale ha sottolineato l’importanza cruciale del lavoro quotidiano svolto dalla Polizia Penitenziaria per garantire la sicurezza all’interno delle carceri italiane. Inoltre, ha evidenziato come questo recente successo dimostri l’impegno costante del Personale nel contrastare il traffico di materiali proibiti all’interno delle strutture penitenziarie, proteggendo sia la comunità carceraria che la società esterna.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…