News

Brillante e Tempestiva Operazione di Polizia Penitenziaria del Carcere di Poggioreale: Catturato e Arrestato Ricercato!

Durante il pattugliamento serale, intorno alle ore 20:00 di ieri venerdì 31 maggio, gli Assistenti Capo di Polizia Penitenziaria Viglione Dante e Monterossi Giuseppe, rispettivamente in qualità di Capopattuglia e Autista, hanno notato un uomo con atteggiamenti sospetti nei pressi del civico 170, una delle abitazioni demaniali della Casa Circondariale di Poggioreale. Nonostante il sospetto tentasse di mostrarsi indifferente al passaggio della pattuglia, gli agenti hanno deciso comunque di monitorare più attentamente l’area. Giunti sul posto, inizialmente non hanno rilevato movimenti anomali, ma un passante ha riferito loro di aver visto l’uomo sferrare un calcio al portone ed entrare all’interno della struttura. I poliziotti, dopo vari tentativi infruttuosi di aprire il portone, hanno avvisato l’Ispettore della Sorveglianza Generale e il Sovrintendente dell’istituto penale adiacente, i quali, giunti immediatamente sul posto, sono riusciti ad aprire il portone, fermando l’uomo e conducendolo alla portineria centrale del carcere. Grazie alla verifica nello SDI, si è scoperto che l’uomo era ricercato e su di lui pendeva un ordine di cattura. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il ricercato è stato trasferito al carcere di Aversa, dove avrebbe dovuto fare rientro secondo le direttive del magistrato competente. Il Segretario Regionale dell’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), Vincenzo Palmieri, ha espresso soddisfazione e plauso per l’operazione, sottolineando la tempestività e l’efficacia dell’intervento che ha portato all’arresto del ricercato.

Redazione OSAPPOGGI.it
Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago