Una brillante operazione condotta dagli Uomini della Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale di Ivrea ha portato al sequestro di una sostanza stupefacente, identificata come cocaina, opportunamente nascosta all’interno di uno slip da un detenuto di nazionalità egiziana. Quest’ultimo era stato protagonista di un evento critico qualche giorno fa.
La complessa attività investigativa, volta alla repressione del traffico di stupefacenti e psicofarmaci all’interno della struttura penitenziaria, è stata coordinata dal Comandante di Reparto e dal Vice Comandante ed è stata avviata dopo un attento monitoraggio delle attività sospette all’interno del carcere.
Il detenuto, identificato come cittadino egiziano, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione del reato previsto e punito dall’Articolo 73, aggravato dall’Articolo 80 della legge 309/90, relativo al traffico di sostanze stupefacenti.
La notevole operazione è stata accolta con plauso da parte dell’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), che ha elogiato il Personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Ivrea per le loro straordinarie capacità investigative e professionali dimostrate in questa occasione. La Polizia Penitenziaria continua a combattere con determinazione il traffico illecito all’interno delle carceri, garantendo la sicurezza delle strutture e il rispetto delle leggi.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…