Nel primo pomeriggio di ieri, una brillante operazione di Polizia Penitenziaria è stata coordinata dal Comandante di Reparto “Facente Funzioni” presso il Carcere di Vibo Valentia. Nonostante la presenza limitata di Personale in servizio nel Reparto ad Alta Sicurezza, è stata effettuata una perquisizione durante la quale sono stati rinvenuti e sequestrati materiali proibiti accuratamente occultati. Tra gli oggetti scoperti vi erano due telefoni smartphone, una scheda SIM, un carica batteria e un coltello di tipo rudimentale. I detenuti responsabili del possesso di tali strumenti sono stati denunciati alle Autorità Giudiziarie competenti per le dovute azioni legali. L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) si complimenta per l‘eccellente e professionale lavoro svolto dal Personale di Polizia Penitenziaria coinvolto nella delicata operazione, nonché con il Comandante “Facente Funzioni” per l’efficace coordinamento e l’abilità dimostrata nel condurre l’azione.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…