Nella mattinata di venerdì, la Casa Circondariale di Avellino “Antimo Graziano” è stata teatro di una brillante operazione condotta dalla Polizia Penitenziaria presso il Reparto Penale.
Durante un controllo ordinario di servizio volto al rinvenimento di oggetti non consentiti, sono stati scoperti ben 7 cellulari, tra cui due smartphone di ultima generazione e cinque microtelefoni.
Gli apparecchi, tutti funzionanti, sono stati rinvenuti nascosti in locali comuni utilizzati dalla popolazione detenuta.
Questa scoperta rivela un tentativo di introdurre illegalmente dispositivi di comunicazione all’interno della struttura penitenziaria, violando le regole e mettendo a rischio la sicurezza del carcere.
Un grande plauso da parte dell‘OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) al Personale di Polizia Penitenziaria di Avellino per la loro efficace azione. Grazie alla loro professionalità e impegno, è stata sventata un’eventuale minaccia alla sicurezza dell’istituto penitenziario.