News

Brutalmente Aggredito Poliziotto Penitenziario nel Carcere di Salerno: LA VIOLENZA QUOTIDIANA NON FA PIU’ NOTIZIA!

Nel Carcere di Salerno, la situazione di violenza continua ad affliggere la Polizia Penitenziaria.

L’istituto, situato in Campania, è diventato tristemente noto per gli eventi critici che ormai fanno parte della quotidianità, tra aggressioni al Personale penitenziario, risse, autolesionismo, tentativi di suicidio, danneggiamenti e incendi dolosi.

Lo scorso fine settimana e precisamente sabato 15, un episodio di estrema violenza ha colpito l’unico Assistente Capo di Polizia Penitenziaria presente in servizio. Mentre stava chiudendo il cancello di ingresso dell’Articolazione Salute Mentale (ASM) è stato aggredito alle spalle da un detenuto affetto da disturbi psichiatrici.

Il Poliziotto è stato brutalmente colpito più volte alla testa e alla nuca, cadendo a terra sotto i violenti colpi dell’aggressore. Per fortuna, gli altri detenuti ricoverati nella stessa area sono intervenuti in suo soccorso, riuscendo a contenere l’assalitore  non senza difficoltà. Grazie al loro tempestivo intervento, il Poliziotto è stato salvato da conseguenze ancora più gravi.

Immediatamente dopo l’aggressione, l’Assistente Capo di Polizia Penitenziaria è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’Azienda Sanitaria Ruggi D’Aragona, dove ha ricevuto le cure necessarie, uscendone con una prognosi di sette giorni salvo complicazioni.

Nonostante gli sforzi della Polizia Penitenziaria per garantire la sicurezza all’interno della Casa Circondariale di Salerno, questi episodi di violenza continuano a ripetersi in modo allarmante.

©2023-Osappoggi.it-Tutti i diritti riservati.

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago