Dopo la polemica con i Vigili del Fuoco, dove sembrava essere tutto chiarito, sulla cartolina di Natale la polemica non è rientrata: dopo gli uomini del 115 anche la Polizia Penitenziaria fa presente la propria esclusione da quell’augurio del Sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, con le “persone straordinarie” in primo piano.
Questa Redazione rende noto che la Polizia Penitenziaria costituisce la presenza più numerosa in città (oltre 300 tra uomini e donne appartenenti al Corpo) e nell’intero centro Abruzzo, allocando Sulmona nel novero delle sedi nazionali più prestigiose del settore.
Oltre agli Istituti penali, di recente elevati al al rango di maggiore importanza, è sempre necessario menzionare il ruolo e le funzioni del Corpo di Polizia Penitenziaria, da sempre apprezzate per la qualità addestrativa, svolte dalla Scuola di Formazione di Sulmona, adibita anche a sede di supporto per la Protezione Civile.
Redazione OSAPPoggi
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…