Intensificata mella provincia di Teramo, la ricerca del detenuto albanese Roland Dedja, evaso dal carcere di Castrogno durante la mattina di ieri, 25 settembre. Le autorità locali hanno istituito posti di blocco stradali e avviato massicci pattugliamenti della Polizia per catturare l’evaso.
Il 39enne Dedja è evaso utilizzando una fune da alpinista, fissata alle sbarre di ferro di un depuratore esterno al carcere, si è calato al suolo, aiutato da un complice esterno che gli avrebbe consegnato gli strumenti necessari tramite un drone.
Roland Dedja era stato mandato nel carcere abruzzese dopo il suo arresto a Martinsicuro nel giugno scorso con l’accusa di traffico di droga e rapina. Era in attesa di essere giudicato per tali reati. Questa non è la prima volta che Dedja evade da un carcere: nel 2010, era riuscito a fuggire dal carcere di Pisa, dove era rinchiuso per omicidio e tentato omicidio, insieme a un altro detenuto, Bledar Shehu, utilizzando un lenzuolo per calarsi. Entrambi erano stati successivamente catturati dopo alcuni mesi.
©2023-Osappoggi.it