Ariano Irpino, 29 maggio 2023 – La Casa Circondariale di Ariano Irpino è stata teatro di un altro episodio di violenza questa mattina, quando un detenuto è andato in escandescenza, coinvolgendo gli Agenti di Sezione e l’Ispettore di Sorveglianza presenti nel Nuovo Padiglione.
Secondo quanto riportato il detenuto è andato su tutte le furie dopo che gli è stata negata la richiesta di riavere degli oggetti precedentemente ritirati in quanto non consentiti. L’ira crescente del detenuto ha trovato sfogo in un’escalation di violenza fisica nei confronti degli Agenti penitenziari presenti.
L’episodio è iniziato quando il detenuto ha colpito con uno schiaffo un Agente di Polizia penitenziaria, in maniera del tutto improvvisa. Tuttavia, il suo sfogo di rabbia non si è fermato qui: poco dopo, l’Ispettore di Sorveglianza, intervenuto sul posto per gestire la situazione secondo le sue competenze, è stato colpito con un violento pugno.
Entrambi i Poliziotti colpiti sono stati accompagnati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale cittadino, dove sono stati sottoposti a cure mediche. Le prime valutazioni hanno riconosciuto una prognosi di sette giorni per entrambi i feriti.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…