La Casa Circondariale di Avellino “Bellizzi Irpino” è di nuovo al centro della scena per gli eventi critici che hanno visto protagonisti tre detenuti italiani.
Nella mattinata di mercoledì, i detenuti hanno divelto una sbarra di ferro dalla branda e hanno forzato il cancello della loro cella, occupando la corsia della sezione.
La situazione si è ulteriormente aggravata quando i detenuti hanno fatto irruzione nel corpo di guardia e si sono impossessati di un estintore, utilizzandolo come arma contundente contro il Personale di Polizia Penitenziaria intervenuto sul posto, insieme al Comandante.
Il motivo della protesta sembra essere stato la richiesta di un trasferimento in un’altra sede.
Ancora un nuovo episodio di violenza dove un detenuto marocchino ha tentato di fuggire dalla Sezione con violenza e minacce.
Durante l’aggressione, un Agente in servizio è stato attaccato dal detenuto armato di un coltello artigianale, dopo che questi aveva scaraventato in aria le suppellettili della sezione.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…