Bologna, 31 luglio 2023 – Un significativo quantitativo di droga è stato scoperto e sequestrato dal Personale di Polizia Penitenziaria presso il Carcere di Bologna. L’hashish, in totale oltre 300 grammi, è stato abilmente occultato tra gli affettati contenuti in un pacco postale destinato a uno dei detenuti della struttura carceraria.
L’operazione di intercettazione è avvenuta grazie alla puntuale attenzione degli Agenti, che hanno sospettato della presenza di sostanze illecite all’interno del pacco durante i controlli di routine. Una volta aperta la spedizione, hanno fatto la sorprendente scoperta, trovando la droga nascosta in modo ingegnoso tra gli affettati.
Il pacchetto, proveniente da un mittente esterno, era indirizzato specificatamente a un detenuto il cui nome non è stato reso pubblico.
L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria si congratula per la tempestività e l’efficacia dell’azione svolta dal Personale di Polizia Penitenziaria, sottolineando come questa operazione dimostri la costante vigilanza e determinazione degli Agenti in servizio, nel contrastare il traffico di droga all’interno degli istituti carcerari.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…