A pochi giorni da un evento simile, ieri mattina, domenica 2 maggio, in carcere a Busto Arsizio si è verificata l’ennesima aggressione ai danni del personale di Polizia Penitenziaria.
A quanto pare il detenuto protagonista della vicenda, di religione cristiano ortodossa, voleva partecipare alla messa della Pasqua ortodossa senza avere il permesso per farlo.
Dal divieto ad essere presente alla funzione religiosa è nata l’aggressione.
Il detenuto dopo aver pesantemente ingiuriato un agente, gli si è scagliato contro colpendo il poliziotto con la stampella che utilizza per camminare. Solo la prontezza di riflessi e l’esperienza hanno permesso all’agente di allertare i rinforzi evitando il degenerarsi della situazione. L’agente, purtroppo, ha comunque riportato contusioni multiple ed è dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso cittadino. Notizia resa nota da uno dei sindacati di categoria.
Tratto da: malpensa24.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…