Avellino, 6 giugno 2023 – La Casa Circondariale di Avellino continua ad essere teatro di un’incessante emergenza che ha un costo sempre più alto per la Polizia Penitenziaria. Anche oggi, intorno alle ore 16, si è verificata l’ennesima aggressione ai danni di un Poliziotto Penitenziario.
Nel Reparto Transito, un detenuto di origini napoletane, noto per le sue azioni violente e coinvolto in un traffico di droga all’interno del Penitenziario di Ariano Irpino, ha colpito l’Assistente di Polizia Penitenziaria in servizio alla testa, utilizzando una pentola, al fine di ottenere il suo trasferimento.
L’Agente, gravemente ferito a causa del trauma cranico subito, è stato prontamente accompagnato al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Moscati per ricevere le cure necessarie.
La situazione presso la Casa Circondariale di Avellino è ormai insostenibile.
Basti pensare che questa sera, dopo due ricoveri urgenti e un Trattamento Sanitario Obbligatorio (T.S.O.), sono rimasti in servizio nel carcere n.7 Poliziotti Penitenziari per il controllo e la sorveglianza di ben 495 detenuti.
Una situazione assurda che mette a repentaglio la sicurezza del Personale Penitenziario e degli stessi detenuti.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…