La Casa Circondariale di Salerno è nuovamente teatro di episodi critici che coinvolgono la Polizia Penitenziaria.
Nella giornata di venerdì si sono verificate due situazioni allarmanti, in cui i detenuti hanno attaccato il Personale Penitenziario.
Il primo caso ha visto un detenuto auto lesionarsi e successivamente tentare di aggredire gli agenti di Polizia Penitenziaria che lo stavano soccorrendo. La situazione è stata gestita prontamente dagli Agenti presenti, evitando ulteriori incidenti.
Poco dopo, un altro detenuto affetto da disturbi psichiatrici si è autolesionato al volto e successivamente ha ingerito lamette che aveva preventivamente nascosto. Il detenuto è stato immediatamente trasferito in infermeria e poi al pronto soccorso, poiché manifesta frequentemente il comportamento di inghiottire corpi estranei.
Ieri, 3 giugno, si è verificato un altro grave episodio all’interno della Casa Circondariale di Salerno.
Un detenuto originario di Caserta, appartenente alla 6ª Sezione, in preda all’agitazione per una presunta mancata traduzione in un’altra struttura, ha estratto un coltello artigianale affilato dalla cintola, minacciando di ferire gravemente un Agente penitenziario in servizio.
Grazie all’intervento tempestivo e professionale di un altro Poliziotto presente, il detenuto è stato disarmato e messo sotto controllo, evitando ulteriori danni o feriti.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…