News

Carcere di SALERNO: Nuovo Successo della Polizia Penitenziaria con Sequestro di Droga e Cellulari

Salerno, 4 ottobre 2023 – La Casa Circondariale di Salerno è stata teatro di un’operazione di successo da parte della Polizia Penitenziaria, che ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti e cellulari illegali. Nel pomeriggio di oggi, nell’ambito di una ricerca mirata all’interno del terzo piano della Prima Sezione, gli Agenti Penitenziari sono riusciti ad individuare e confiscare 50 grammi di hashish e tre cellulari di ultima generazione, tutti perfettamente funzionanti.

L’operazione è stata condotta con straordinaria professionalità da parte del Personale di Polizia Penitenziaria, che ha dimostrato notevoli capacità investigative nell’individuazione di questi oggetti non consentiti all’interno dell’istituto carcerario.

L‘Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha espresso il proprio grande  plauso per l’efficace azione di contrasto ai traffici illeciti condotta dai Poliziotti Penitenziari, sottolineando le sfide che devono affrontare in un contesto di sovraffollamento dell’istituto. Attualmente, la Casa Circondariale di Salerno ospita oltre 520 detenuti, con una cifra che supera di oltre 150 unità la sua capacità di tollerabilità.

Questo ennesimo successo nella lotta contro il traffico di droga e l’uso di dispositivi illegali all’interno del carcere dimostra l’impegno costante della Polizia Penitenziaria nel mantenere la sicurezza e l’ordine all’interno delle strutture carcerarie italiane.

 

©2023-Osappoggi.it

 

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

CARCERI/OSAPP- Sit-in davanti alle OGR, Corso Castelfidardo, 22 a Torino e Conferenza Stampa il 22 luglio 2024, ore 10,00-14,00

Comunicato stampa del 16 luglio 2024/ Carceri-OSAPP: sit-in davanti alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), Corso…

8 minuti ago

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

15 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

16 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

17 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

24 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

3 giorni ago