Carceri: sit-in sindacati, Lorusso e Cutugno allo sbaraglio.
Si accende a Torino la protesta degli agenti di polizia penitenziaria che denunciano aggressioni, tensioni, carenza di uomini e sovraffollamento.
Le sigle sindacali OSAPP, Uilpa e Sinappe annunciano per venerdì, dalle 10 alle 13.30, un sit-in davanti al carcere ‘Lorusso e Cutugno’.
Le richiesta sono di un “immediato intervento da parte dei vertici del Dap” per risolvere le questioni che causano “situazioni di gravi criticità, tensione e malessere”.
“C’è una totale assenza di comunicazione tra i vertici dell’Istituto ed il personale di polizia penitenziaria”, sostengono i sindacati che hanno scritto al prefetto e al questore per annunciare la protesta.
“E’ triste constatare che il carcere di Torino sia lasciato allo sbaraglio – aggiungono – considerato che è tra i più critici d’Italia, se non il più complesso”. (ANSA).
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…