La polizia penitenziaria ha sventato un tentativo di consegna. Il pacchetto era stato lanciato dall’esterno nell’area del campo sportivo.
La Befana non c’entra e a far arrivare nel carcere bresciano di Verziano una calza contenente droga è stata certo una mano umana.
Domenica mattina all’interno della prigione, durante i controlli per prevenire l’introduzione fraudolenta di cose e sostanze vietate, il personale di Polizia Penitenziaria ha sequestrato una calza che conteneva, avvolta nel cellophane, della sostanza stupefacente, presumibilmente fumo.
La calza è stata recuperata presso il campo sportivo ed è stata, con molta probabilità, lanciata dall’esterno delle mura del carcere dal momento che conteneva anche una pietra che faceva da contrappeso.
Quella calza non è passata inosservata all’occhio del personale di Polizia che l’ha prelevata, scoprendo il tentativo di consegna della droga a qualche detenuto o detenuta che l’avrebbe recuperata in seguito.
Dopo il sequestro, sono state avviate le procedure di rito con la comunicazione di notizia di reato, a carico di ignoti, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia. A darne notizia è uno dei sindacati di categoria.
Tratto da: quibrescia.it