News

CARCERE FOGGIA – AGENTE IN OSPEDALE CON AMBULANZA PER TROPPO STRESS

“La Lega è seriamente impegnata sul fronte della riforma della polizia penitenziaria. Lo ha già chiarito Matteo Salvini, che nei giorni scorsi in Puglia ha incontrato esponenti del settore. Lo abbiamo ribadito questa mattina io e la deputata Anna Rita Tateo all’incontro promosso dall’OSAPP Puglia tenutosi presso il carcere di Foggia, dove abbiamo vissuto da vicino il trasporto in ambulanza di un agente a causa del troppo stress. A lui i migliori auguri di buona ripresa. A maggior ragione, spiace evidenziare, ma è bene farlo, che la Lega era l’unica forza politica presente”.

Lo dichiara il consigliere regionale Jospeh Splendido, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale Puglia 01 che comprende Foggia, la provincia di Foggia e la BAT. “In qualità di consigliere regionale ho già affrontato la questione in una interrogazione depositata in Regione Puglia finalizzata a chiedere interventi urgenti. Il carcere di Foggia sconta problemi quali il sovraffollamento, edifici fatiscenti, depotenziamento degli organici di sicurezza e sanitari, turni massacranti, situazioni di pericolo per la incolumità degli agenti in servizio. Tutti ricordiamo l’evasione di 70 detenuti avvenuta due anni fa. Le proteste di questi giorni e dei giorni a venire, pertanto, sono sacrosante. Sono lieto che il mio segretario federale si sia già fatto carico del problema. Il mio impegno è a che si metta mano seriamente e con urgenza ad una situazione non più sostenibile, che rischia l’implosione”.

VIDEO: https://ilmegafono.eu/wp – Agente portato via in ambulanza dal carcere di Foggia per malore alto stress.

 

 

 

 

Fonte: ilmegafono.eu

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago