La ricostruzione e il commento dell’OSAPP – Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria.
La nostra Segreteria Regionale è venuta a conoscenza che nella tarda giornata di ieri, un detenuto di origine nord africane, che sta scontando una pena per rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, non nuovo a simili comportamenti già in altri istituti, è stato protagonista di una aggressione ai danni di due colleghi agenti, il tutto scaturito in quanto il detenuto non voleva rientrare nella sua sezione dopo l’orario di chiusura.
Dopo vari tentativi il detenuto ha inveito e senza pensarci due volte ha tirato una pentola, che in quel momento aveva in mano, colpendo un Agente al volto, successivamente un altro collega intervenuto è rimasto contuso.
Entrambi gli Agenti sono stati portati presso il nosocomio cittadino con prognosi di 5 giorni per il primo, che ha riportato una contusione significativa allo zigomo, mentre per il secondo la prognosi è di 25 giorni a causa di una frattura al metacarpo.
Fonte: m.gazzettadellaspezia.com
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…