Un telefono cellulare è stato scoperto dalla polizia penitenziaria di Barcellona Pozzo di Gotto in una cella del carcere Madia della città del Longano.
Il telefonino, completo di sim card e di carica batterie, era in perfette condizioni. La scoperta è stata fatta durante una perquisizione della cella. Le indagini della penitenziaria sono, adesso, indirizzate a ricostruire i contatti telefonici del detenuto e su come il cellulare sia arrivato all’interno del carcere. Il segretario regionale dell’OSAPP – Davide Scaduto – dichiara “che, seppur afflitto da una grave carenza di poliziotti penitenziari, il Reparto di Barcellona, ha eseguito l’operazione di polizia. È di tutta evidenza che operazioni di questo genere trovino il giusto riconoscimento. È veramente un fattore positivo che di recente, e finalmente, introdurre in un istituto penitenziario un cellulare è diventata una condotta penalmente rilevante”.
Fonte: livesicilia.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…