RIETI – Un episodio drammatico si è svolto ieri nel Carcere di Rieti. Alle ore 16:15, un detenuto ha tentato di togliersi la vita impiccandosi nella sua cella. La prontezza e il coraggio dell’Ispettore di Polizia Penitenziaria di Sorveglianza, del Sovrintendente Capo Preposto e di un Assistente di Polizia Penitenziaria hanno permesso di evitare la tragedia. I tre Poliziotti penitenziari, infatti, sono intervenuti tempestivamente e sono riusciti a salvare il detenuto, che attualmente si trova ricoverato in rianimazione presso l’Ospedale locale. Purtroppo, solo un’ora dopo, un altro grave evento ha scosso la struttura detentiva. Alle ore 17:15, un altro Sovrintendente Capo è stato aggredito a pugni da un detenuto, riportando ferite che hanno richiesto un immediato intervento medico. L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) sottolinea ancora una volta il difficile lavoro del Personale di Polizia Penitenziaria all’interno della struttura penitenziaria di Rieti, elogiandone l’operato decisamente encomiabile. Nonostante le aggressioni subite, il Personale di Polizia Penitenziaria è sempre pronto ad intervenire per garantire l’ordine e la sicurezza e per salvare la vita dei detenuti, minacciata o da altri reclusi o da tentativi di suicidio, mettendo a rischio e non preoccupandosi della propria incolumità nel rispetto della vita e della dignità di tutti.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…