Salerno – “Droga e cellulari in carcere e l’arresto di un agente di polizia penitenziaria. C’è una falla nel sistema di sicurezza all’interno del carcere di Salerno?”, chiede la giornalista Barbara Albero al procuratore Capo Giuseppe Borrelli a margine della conferenza stampa di presentazione degli esiti di una importante e complessa indagine sfocata in 47 arresti (tra cui, appunto, quello – ai domiciliari – un agente di Polizia Penitenziaria).
La risposta è scevra da ogni equilibrismo: “Altro che falla, il sistema di sicurezza all’interno del carcere è da tempo andato a picco. Per responsabilità che prescindono dalla struttura direttiva dell’amministrazione penitenziaria. Ad esempio la miniaturizzazione degli apparati di trasmissione richiede attenzione e tempi nelle perquisizioni e attenzione nella sorveglianza dei colloqui non pretendibili da organici ridotti al minimo”.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…