Ancora una giornata ad alta tensione nel carcere di Solliciano, dove martedì si è verificata addirittura una doppia aggressione da parte di detenuti. A farne le spese, sono come sempre gli agenti, che si dicono esasperati dalla situazione. E Giuseppe Proietti Consalvi, Vice Segretario Generale OSAPP, auspica che: “Venga ripristinato l’ordine e la sicurezza nell’istituto e che i detenuti autori delle aggressioni siano puniti in via disciplinare e trasferiti”.
Il primo episodio, spiega Consalvi in una nota, “riguarda due detenuti di origine magrebina che, a seguito di una normale perquisizione della loro cella si sono scagliati contro gli Agenti.
Gli altri detenuti, dopo lo spostamento in un’altra sezione, hanno inscenato una protesta e incendiato una camera detentiva. Per questo quattro agenti hanno dovuto recarsi al pronto soccorso per un probabile intossicamento”..
“Qualche ora più tardi – aggiunge -, un altro detenuto sempre di origine magrebina, al momento del rientro in cella, senza alcuna motivazione, ha sferrato dei pugni al personale presente, refertato successivamente dal pronto soccorso, riportando tre giorni di prognosi”.
Fonte: lanazione.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…