News

CARCERE TERAMO – Rivolta contro quarantena. Detenuti devastano una sezione

C’è voluto un pò sabato sera per riportare la calma dopo la notizia dell’isolamento di coorte per i tanti colpiti dal virus. Distrutti telecamere, plafoniere e arredi: tutti identificati e denunciati.

Non è piaciuta ai detenuti della Quarta sezione sud del penitenziario di Castrogno la decisione di mettere la popolazione carceraria in quarantena dopo la scoperta di un vasto focolaio di positivi al Covid nella media sicurezza: nella serata di ieri gli ospiti di questa zona del carcere hanno messo in scena una rivolta, gestita a stento dai pochi Agenti della Polizia Penitenziaria (da tempo in carenza di personale e in situazione di ampia inferiorità numerica).

I detenuti hanno devastato una zona del carcere, distruggendo tutte le plafoniere del corridoio della sezione, le telecamere di video sorveglianza, alcune vetrate, il tavolo da ping pong e il bigliardino e altre attrezzature dell’area ricreativa, con danni che ammontano a diverse migliaia di euro.

Quanto è stata riportata la calma, i facinorosi che hanno partecipato alla rivolta sono stati tutti identificati e denunciati all’autorità giudiziaria.

 

 

 

Fonte: emmelle.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

2 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

2 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

2 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

2 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

2 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

2 mesi ago