Questa mattina, alle ore 10:45 circa, nel Carcere di Torino, precisamente nel padiglione A, si è verificato un momento di tensione quando tre detenuti sono entrati in conflitto nel cortile “passeggi”. Grazie all’intervento tempestivo e coraggioso degli Agenti di Polizia Penitenziaria, la situazione è stata sedata e la rissa è stata evitata.
Durante il tentativo di fermare la lite tra i detenuti, un Agente di Polizia ha subito un infortunio. Nel corso dell’allontanamento dei detenuti, ha riportato una distorsione alla spalla sinistra e una lesione al braccio destro. A causa delle ferite, l’Agente è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, dove ha ricevuto le cure necessarie.
Fortunatamente, le ferite non si sono rivelate gravi e dopo le adeguate cure mediche, l’Agente è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni. La pronta risposta e l’efficace intervento del Personale di Polizia Penitenziaria hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, garantendo la sicurezza all’interno della struttura carceraria.
L‘Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha voluto sottolineare e congratularsi con l’Eroico Personale di Polizia Penitenziaria intervenuto per la loro eccezionale Professionalità e il Coraggio dimostrato nell’affrontare una situazione potenzialmente pericolosa.
©2023-Osappoggi.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…