Vercelli, 3 giugno 2024 – Cresce la tensione all’interno del Carcere di Vercelli, dove un detenuto nordafricano ha aggredito e tentato di strangolare un Ispettore della Polizia Penitenziaria. L’episodio si è verificato poche ore dopo che gli Agenti avevano rinvenuto, durante una perquisizione nella sua cella, un pericoloso cacciavite e un adattatore per SIM telefoniche. Dopo la perquisizione ed una telefonata con i familiari, il detenuto ha insistito per parlare con l’Ispettore di servizio, che era però impegnato in altre attività. Frustrato dal rifiuto, l’uomo ha assunto un comportamento aggressivo, opponendosi fisicamente al rientro in cella e ostacolando il lavoro degli Agenti. La situazione è rapidamente degenerata quando il detenuto si è scagliato contro l’Ispettore, colpendolo con ginocchiate e tentando di strangolarlo. Fortunatamente, l’Ispettore è riuscito a spostarsi rapidamente, evitando conseguenze più gravi. L’intervento tempestivo di altri agenti di Polizia Penitenziaria ha permesso di riportare la calma e proteggere l’Ispettore da ulteriori brutali aggressioni. L’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) si complimenta con il Personale di Polizia Penitenziaria intervenuto per l’efficace e professionale intervento risolutivo e la eccellente gestione della situazione critica verificatasi.
Redazione OSAPPOGGI.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…