Giovedì scorso, nel carcere di Vibo Valentia, si è verificato un tentativo di evasione da parte di un detenuto italiano. L’uomo è stato inviato in ospedale per accertamenti diagnostici dopo aver simulato (come si è poi scoperto) un improvviso malessere e ha cercato di fuggire attraverso una finestra del reparto di radiologia.
La rapida reazione degli Agenti di Polizia Penitenziaria ha permesso di bloccare immediatamente il detenuto e riportarlo in carcere. L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) ha elogiato l’eccellente lavoro svolto dal Personale di Polizia Penitenziaria intervenuto, riconoscendo la grande professionalità ed attenzione nello svolgere con notevole dedizione il proprio lavoro.
Il tentativo di evasione è stato sventato grazie alla prontezza degli Agenti presenti, confermando l’importanza della vigilanza e della sicurezza nelle strutture penitenziarie. L’OSAPP ha espresso grande apprezzamento per il coordinamento e l’efficacia dimostrati durante l’inaspettato evento critico, sottolineando l’impegno continuo del Personale di Polizia Penitenziaria nel garantire la sicurezza pubblica.
Redazione OSAPPOGGI.it