E’ avvenuto nel carcere San Pio X di Vicenza, un detenuto ha incendiato per due giorni consecutivi la sua cella di detenzione. Gli Agenti di Polizia Penitenziaria lo hanno salvato per ben due volte.
Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, gli Agenti di Polizia Penitenziaria sono prontamente intervenuti salvando il detenuto e spegnendo l’incendio. Quattro i reparti del carcere evacuati.
Un Agente sarebbe rimasto ferito. Il detenuto incendiario non è nuovo a questi eventi, infatti il giorno prima aveva già incendiato la sua cella e solo l’intervento degli Agenti di Polizia Penitenziaria hanno evitato il peggio. Una tendenza che non risulterebbe nuova, infatti anche nel carcere di Padova, lo stesso detenuto avrebbe già appiccato il fuoco più volte, provocando danni per decine di migliaia di euro. Anche lì solo l’immediato intervento dei Poliziotti ha permesso di evitare una vera e propria tragedia.
Notizia tratta da: reteveneta.medianordest.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…