Nei giorni scorsi, un Agente di Polizia Penitenziaria, operante alla casa circondariale Filippo del Papa di Vicenza è stato vittima di un’aggressione da parte di un detenuto. L’agente dopo l’accaduto ha riportato ferite guaribili in 8 giorni.
Secondo quanto riferito dal Poliziotto, un detenuto Italiano dopo essere stato visitato dalla guardia medica Asl Berica è stato sottoposto ad un’attenta sorveglianza, poiché polemico. Il detenuto ha cercato di eludere i controlli, posizionando della carta sullo spioncino, dopo essersi chiuso nel bagno.
L’Agente ha quindi chiesto il supporto di altro Personale ed è intervenuto al fine di verificare che le stesso potesse mettere in atto gesti autolesionistici.
Nell’aprire la porta della stanza, l’Agente è stato colpito violentemente con un manico di scopa di legno. Solo l’intervento di un secondo Agente ha posto fine all’aggressione. Notizia resa nota da uno dei sindacati di categoria.
Tratto da: vicenzatoday.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…