News

Carceri, Cirielli (FdI): “Agenti arrestati a Firenze? Fiducia nella magistratura, ma il reato di tortura va riscritto”

“Abbiamo piena fiducia, anche in questo caso, nell’operato della magistratura. Ma, al di là del merito giuridico che ha portato all’arresto odierno di tre agenti di Polizia Penitenziaria in servizio al carcere di Sollicciano (Firenze), ribadiamo la necessità di riscrivere il reato di tortura, che è stato introdotto dalla sinistra per delegittimare il lavoro delle Forze dell’Ordine”. 

Lo dichiara, in una nota, il Questore della Camera e presidente della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli: “Non siamo contrari, ovviamente, a punire le torture. Ma non c’era bisogno di introdurlo perché esistono già i reati singoli, con l’aggravante se vengono commessi da pubblico ufficiale.

Questa norma, invece, riteniamo sia stata ideata per trasformare in tortura altre condotte illecite e perfino molte altre che non lo sarebbero affatto, a scapito inevitabilmente dei nostri uomini e delle nostre donne in divisa che, ad esempio, nelle carceri vengono quotidianamente aggrediti da detenuti violenti. E a loro chi li difende? Di certo – aggiunge Cirielli – non il ministro Bonafede che, tuttora, non si è degnato di dotare il Corpo di Polizia Penitenziaria del taser e dello spray al peperoncino o di inasprire le pene contro chi usa violenza contro gli agenti. Smettiamola, quindi, di discriminare, attraverso il reato di tortura, le nostre Forze dell’Ordine e trasformiamolo in una circostanza aggravante con una pena triplicata. In ogni caso, quando con il centrodestra torneremo al Governo, lo riscriveremo definitivamente” conclude Cirielli.

 

 

 

Fonte: lavocedelpatriota.it

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tentativo di evasione di detenuto psichiatrico e aggressione al Personale di Polizia Penitenziaria presso il Tribunale di Napoli

CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…

3 mesi ago

Carcere di Torino: in aumento le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno 2024 e 62 agenti feriti

Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…

3 mesi ago

Nuova aggressione nella sezione femminile del Centro Penitenziario di Secondigliano: l’OSAPP denuncia gravi carenze strutturali e di sicurezza

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…

3 mesi ago

OSAPP: “Aggressioni al Personale Polizia Penitenziaria da parte di detenuti psichiatrici”

COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…

3 mesi ago

Ariano Irpino, nuovo evento critico in Carcere: detenuto appicca incendio, quattro Agenti feriti

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…

3 mesi ago

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA- UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…

3 mesi ago