“Ancora una volta si alza il grido di dolore dei rappresentati degli Agenti di Polizia penitenziaria, con riferimento alla situazione dei loro colleghi in servizio al carcere di Piacenza: è ora che il Ministero della Giustizia ed il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria battano un colpo”.
Lo sostengono in un’interrogazione rivolta al Ministro Cartabia, i parlamentari Tommaso Foti, Carolina Varchi, Ciro Maschio di Fratelli d’Italia.
Per gli esponenti di FdI “bene ha fatto Francesco Laura, vice presidente nazionale della Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria, a denunciare il fatto che ben 8 appartenenti alla Polizia Penitenziaria siano stati feriti in soli 25 giorni nel carcere piacentino”. Foti, Varchi e Maschio, dopo avere espresso “piena solidarietà ai feriti” richiamano l’attenzione del Governo “sulle perduranti carenze d’organico nella struttura carceraria la qual cosa mette a repentaglio le condizioni minimali di società del personale della Polizia Penitenziaria.”
“Il Governo e il capo del Dap – concludono i parlamentari di FdI – non possono più, a fronte di quanto sta accadendo, fare finta di nulla e che prendano in mano la situazione”.
Fonte: lavocedelpatriota