News

Carceri/ ICAM di Lauro (AV): Brillante Operazione di Polizia Penitenziaria: scoperti e sequestrati 6 cellulari nascosti da detenute madri

In una brillante operazione condotta dal Personale di Polizia Penitenziaria del Carcere ICAM (Istituti a Custodia Attenuata per detenute Madri) di Lauro, sono stati rinvenuti e sequestrati ben sei cellulari occultati da detenute madri.

Il Personale di Polizia Penitenziaria ha dimostrato grande impegno e professionalità nell’identificare e recuperare i dispositivi illegalmente detenuti all’interno del carcere. Questo risultato testimonia la loro dedizione e competenza nell’espletamento dei compiti di sicurezza e controllo nell’ambito penitenziario.

La scoperta di tali cellulari rappresenta un importante successo nella lotta contro le attività illecite che si verificano all’interno delle carceri, contribuendo a preservare l’ordine e la sicurezza del sistema penitenziario. I telefoni cellulari rappresentano un rischio significativo, poiché possono essere utilizzati per coordinare azioni criminali o violare le norme interne del carcere.

Un grande plauso al Personale operante presso il Carcere ICAM di Lauro per l’efficace operazione condotta e il loro costante impegno a mantenere la sicurezza e l’integrità del sistema penitenziario.

Il Loro lavoro costante e instancabile è fondamentale per garantire il rispetto delle regole e la riabilitazione delle detenute, contribuendo alla sicurezza della società nel suo complesso.

 

Redazione OSAPPoggi

Recent Posts

Tragedia nel Carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: Detenuto Italiano 40enne si Suicida in Cella

Nella mattinata odierna, intorno alle prime ore dell'alba, si è verificato un tragico evento presso…

14 ore ago

Carcere di Ivrea: detenuto violento aggredisce Poliziotto Penitenziario, Emergenza Sicurezza nelle Carceri Italiane

Ivrea, ore 17:00 di sabato - Un grave episodio di violenza si è verificato presso…

15 ore ago

OSAPP: “Emergenza Carceri Italiane: Rivolta al Carcere di Torino tra SILENZIO Istituzionale e Gravissimo Rischio per Personale Polizia Penitenziaria!”

COMUNICATO STAMPA- Inaccettabile e intollerabile quello che sta avvenendo nel Carcere di Torino nel silenzio…

16 ore ago

Alta Tensione nel Carcere di Monza: Detenuto Scavalca Recinzione, Distrugge Cella e Aggredisce Personale Polizia Penitenziaria

COMUNICATO STAMPA- In data odierna, 14 luglio 2024, un giovane detenuto di nazionalità nordafricana, in…

23 ore ago

Palermo, Assistente Capo Coordinatore Attaccato da Due Pitbull: Ricoverato con Prognosi di 60 Giorni

PALERMO - Ieri, nelle campagne di sua proprietà, un Assistente Capo Coordinatore di Polizia Penitenziaria…

2 giorni ago

Grave Incidente Stradale: Autovettura della Polizia Penitenziaria Travolta da Camion, Quattro Agenti Ricoverati, Probabili Problemi Sistema Frenante

Autovettura (Subaru) della Polizia Penitenziaria con 4 Colleghi a bordo appartenenti al Nucleo NTP di…

3 giorni ago