29/08/2021 – “Domani mi recherò a Villa Fastiggi per portare la nostra solidarietà agli agenti aggrediti e a tutto il personale. E’ l’ennesima aggressione, quella di venerdì sera, e l’ultima di un elenco interminabile dove sono numerosi i feriti, i contusi, i minacciati e gli oltraggiati. Interrogherò il Ministro Cartabia per questa situazione, comune ad altre strutture di detenzione nel nostro Paese.
Non vi è dubbio che vi siano problemi di organico ed occorre dotare il personale con strumenti di protezione per la salvaguardia della loro incolumità. Le forze dell’ordine subiscono da anni questa situazione fuori e dentro le carceri.
Mi piace sempre ricordare, ai “buonisti” che i diritti dei detenuti vanno sicuramente e sempre rispettati, così come questi ultimi devono rispettare le regole che vi sono all’interno delle carceri. Chi ferisce un agente o altro membro del personale, dimostra di non avere alcuna volontà di essere reintegrato nella società civile e lo Stato deve imparare a tenerne conto”.
Così il deputato della Lega Luca Rodolfo Paolini – Membro commissione Giustizia, dopo i fatti di venerdì sera al carcere di Villa Fastiggi.
Fonte: viverepesaro.it