“Ho trovato lavoratori e lavoratrici ai limiti dell’eroismo. Serve personale nelle carceri. Serve personale. Gli agenti lavorano in condizioni impossibili”. Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, a Napoli per il tour elettorale in vista delle Regionali del 20-21 settembre. “Nel carcere di Secondigliano mancano almeno 200 agenti, mancano telecamere, entrano telefonini. C’è la follia, su cui scriverò al sindaco di Napoli e al prefetto, del campo rom confinante con un carcere di massima sicurezza che ospita i camorristi e, quindi, c’è bisogno di investire sulla sicurezza, su Napoli e sulla polizia penitenziaria. Ho trovato lavoratori e lavoratrici ai limiti dell’eroismo, che però, purtroppo, spesso sono indagati loro per le denunce dei delinquenti. Bisogna rimettere al centro i poliziotti, perché tra le guardie e i ladri noi dobbiamo sempre e comunque stare con le guardie”, ha aggiunto Salvini.
fonte: www.ilmessaggero.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…