Nella Casa Circondariale di Torino “Lorusso e Cutugno” ieri, 24 maggio 2023, intorno alle ore 20:00, un detenuto ha appiccato il fuoco al proprio materasso nella sua cella, situata nel padiglione B. Fortunatamente, grazie all’intervento rapido del Personale di Polizia Penitenziaria, il detenuto è stato messo in sicurezza.
Tuttavia, a causa del forte vento, il fumo si è propagato nella sezione adiacente sullo stesso piano, causando allarme tra gli altri detenuti presenti.
La prontezza e la determinazione del Personale di Polizia Penitenziaria intervenuto per mettere in sicurezza l’intera popolazione detenuta, ha garantito l’incolumità fisica di tutti. La situazione è stata gestita con professionalità, evitando potenziali conseguenze disastrose.
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…