L’evaso ieri pomeriggio dal carcere di Livorno, è stato catturato oggi alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina dopo una fuga durata poco più di 24 ore. Il fuggitivo era riuscito con l’aiuto dall’esterno presumibilmente con una corda, a scavalcare il muro di cinta del penitenziario, facendo perdere le sue tracce temporaneamente. Grazie all’immediata attivazione del Nucleo Investigativo Centrale (NIC) e delle sue articolazioni territoriali della Polizia Penitenziaria, supportate dalla collaborazione sinergica con le altre Forze dell’Ordine, è stato possibile individuare e bloccare l’evaso nella capitale. La Polizia di Stato ha efficacemente coordinato le operazioni di ricerca e cattura, assicurando il fuggiasco alla giustizia senza incidenti. Il detenuto fuggiasco è stato ricondotto nel penitenziario di Livorno, dove affronterà ulteriori accuse per evasione.
Redazione OSAPPOGGI.it – Fonte notizia: rainews.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…