Si riporta il comunicato stampa del segretario provinciale OSAPP di Avellino Ettore Sommariva.
La segreteria provinciale OSAPP plaude il provvedimento del Dap che ha assegnato 5 unità di Polizia Penitenziaria al carcere di Ariano.
Un ringraziamento al Governo, al Ministro della Giustizia, al capo del Dap, al capo del personale, al Provveditore regionale, al direttore della casa circondariale “Pasquale Campanello” di Ariano Irpino e per finire al nostro instancabile condottiero pentastellato on. Generoso Maraia, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno e quello dell’intero Governo alla direzione arianese e a tutto il personale, che con notevoli difficoltà ha sempre adempiuto ai propri compiti istituzionali con onore e senso del dovere.
Grazie all’onorevole pentastellato e alla sua tenacia, il reparto di Polizia Penitenziaria arianese avrà a giorni 5 nuove unità. L’OSAPP ringrazia tutti i vertici dell’amministrazione penitenziaria e il Governo, che per il tramite dell’onorevole Maraia, Ariano Irpino è stato posto all’attenzione del Dap e del Ministro della Giustizia.
L’OSAPP continuerà a vigilare e sarà sempre la sentinella del Tricolle. Un affettuoso ringraziamento al direttore, d.ssa Mariarosaria Casaburo che dal suo arrivo è tutti i giorni vicino al personale condividendo le criticità, le preoccupazioni e i risultati raggiunti nella sua breve guida dell’istituto penitenziaria arianese.
Fonte: irpinianews.it
CARCERI-OSAPP Tentativo evasione da parte di detenuto psichiatrico e aggressione al personale presso il Tribunale…
Carceri/Osapp: carcere di Torino totalmente fuori controllo. Continuano ad aumentare le aggressioni, 44 dall’inizio dell’anno…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Nella mattinata di oggi, presso la sezione femminile del Centro Penitenziario di…
COMUNICATO STAMPA OSAPP- Aggressioni al personale da parte di stranieri psichiatrici o con disturbi del…
Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, si è verificato un nuovo grave episodio di violenza.…
CARCERI/OSAPP: EMORRAGIA INARRESTABILE NELLA POLIZIA PENITENZIARIA - UN CORPO IN FUGA DALLA PROPRIA AMMINISTRAZIONE. "Stiamo…